Benvetu@ nella community che ho creato per il Tutoraggio disegno tecnico e Progettazione! đź‘‹

Ciao, mi chiamo Alberto! :slight_smile:

Faccio l’Architetto e da un paio d’anni, oltre al lavoro professionale, porto avanti una ricerca che tocca la modellazione computazionale, i processi progettuali AI augmented e l’evoluzione delle organizzazioni e del lavoro.

Perché una community

Non mi interessa solo rispondere alla domanda del momento.
Mi interessa capire che tipo di problemi ha ogni studente, da dove parte, e come si evolve la sua comprensione nel tempo.

Questo spazio non sostituisce il tutoraggio in presenza. Lo assiste, per far sì che sia voi che io possiamo gestire meglio quello che succede tra una sessione e l’altra, così da avere uno storico chiaro dell’avanzamento della community.

Come funziona

La community è organizzata in categorie, una per ogni software con cui lavoriamo. Possono cambiare in base a quello che serve.

Tutto ruota attorno alle vostre domande.

Le compilate tramite un Google Form che trovate in ogni categoria e nel post dedicato. Il sistema crea il post automaticamente partendo dalle risposte che avete dato nel form, così non dovete direttamente scrivere la struttura del post di volta in volta.
Potete però interagire con i post esistenti: commentare, aggiungere dettagli, rispondere.

Se conoscete GitHub o Reddit, l’idea è simile. Ogni post è un luogo di scambio aperto, dove si vede come avanza la comprensione di un problema nel tempo.

La filosofia

Vorrei che questa community potesse accompagnarci nel tutoraggio in presenza e che possa mutare attraverso la vostra interazione, per cui sperimentate, vedete cosa non torna e farò in modo mi migliorare il tutto.

Benvenut@!
Alberto